Skipper

CHI E' LO SKIPPER

 

Lo skipper è il comandante dell'unità.

A lui spettano i compiti di comando e condotta dell'imbarcazione: se avete voglia di provare a condurla voi, chiedeteglielo e vedrete che, condizioni permettendo, non vi dirà di no.

Eseguite senza indugi i suoi ordini, perché, a volte, un'esitazione può costar cara!

Sicuramente non è suo compito cucinare, né servire a tavola ma, se l'equipaggio è disponibile e simpatico, vedrete, egli non mancherà di farvi apprezzare la sua cucina.

  

La pulizia a bordo è fondamentale, ma per poterla mantenere è chiaro che tutti debbano concorrere. Inoltre se la sera si è ormeggiati in porto, l'acqua dolce per sciacquare la barca non mancherà; se la notte si resta all'ancora nelle baie, il pavimento del pozzetto sarà solamente sciacquato con una secchiata di acqua di mare: ciò vuol dire che se vorrete TUTTA la barca pulita, sarete inevitabilmente costretti a rinunciare all'acqua dolce delle docce……  

 In conclusione: ascoltate lo skipper e fidatevi di lui! E' un uomo che di mare se ne intende, probabilmente un po' più di voi…….

 Tutti i nostri skipper sono persone di grande esperienza che svolgono, con le abilitazioni ed i titoli necessari, quest'attività nei mesi estivi: alcuni di loro hanno alle spalle traversate oceaniche, altri girano in Mediterraneo e conoscono le più belle calette, i più bei porticcioli.